mercoledì 24 aprile 2013

Cuore di mamma in allestimento...

Mentre trascorro ogni attimo libero ad arrotolare cannucce di giornale, leggo le mail e scopro che le persone che apprezzano i miei lavori sono molte ed il mio cuoricino creativo si riempie di gioia e gratitudine.
Grazie a tutti per i vostri commenti e per i complimenti...

Si avvicina la festa della mamma, per la quale avrei in mente tante idee, come al solito, che mi tengono sveglia la notte, e come al solito riuscirò a portare a termine solo alcuni dei progetti creativi, sigh!
 Sicuramente finirò questi cestini a forma di cuore, con il fondo liscio, che avrei intenzione di decoupare con romantici fiori.


D'altronde la festa della mamma è per definizione romantica, per me lo è più di San Valentino, perchè le mamme non chiedono nulla in cambio dell'amore che danno...L'amore materno è l'amore assoluto e incondizionato.


In questo post mostro inoltre una specie di passo a passo, dedicato a coloro che vorrebbero un  tutorial...
Non ne faccio filmati perchè non sono capace (impedita) e la tecnologia mi spaventa sempre un pò...

 Comunque...: ritagliato in un cartoncino di medio peso ( scatole di cereali, ad esempio) il fondo del cestino costituito da 2 sagome uguali (cerchio o cuore) , si incollano lungo il bordo con la colla vinilica le cannucce di carta, disposte a distanza regolare ed infine il secondo cartoncino e, utilizzando un peso per farlo aderire bene si aspetterà qualche ora perchè la colla sia asciutta.
quindi, utilizzando la vinilica e la carta di riviste, si foderano entrambi i lati del fondo, si prendono decine di cannucce arrotolate e si inzia ad intrecciare...
....il resto alla prossima puntata..

Nessun commento:

Posta un commento