giovedì 9 maggio 2013

Foto tutorial del cuor...icino (con gufo impertinente)

Materiale occorrente:
cannucce di carta di giornale (un fantastico tutorial di gustamonton a questo indirizzo mi ha insegnato a farle 
 filo metallico per formare la sagoma del cuoricino,
colla vinilica, colori acrilici (marrone "terra d'ombra" e rame) e pennellino piatto

 

formata la sagoma del cuore, iniziare ad arrotolarvi intorno le cannucce di carta (senza appiattirle precedentemente, in modo che somiglino ai vimini) partendo dal centro in alto,incollando il capo iniziale della prima ed aiutandosi con delle mollettine da bucato, continuare ricoprendo tutto il filo metallico. L'intreccio centrale dà spessore al cuore, che diventa così tridimensionale.

 


 Alla fine di ogni cannuccia, inserirne un'altra nella parte finale della precedente, eventualmente aiutandosi con un goccio di colla. Per questo minicuore mi sono servite 4 cannucce, ma conviene prepararne almeno una decina, per averne qualcuna di riserva... Fissare l'estremità dell'ultima con un pò, manco a dirlo, di colla vinilica e, finalmente, è ora di dipingere la nostra creazione, prima con il marrone, cercando di entrare con il pennellino nell'intreccio per tingere anche le parti sottostanti il più possibile e, quando è asciutta la base (pochi minuti dopo) dare il riflesso ramato (che io adoro)
 

Ho fatto una miniatura per pubblicare il tutorial e perchè nei miei tanti anni di vita non sono mai e poi mai riuscita fare due volte la stessa cosa nello stesso modo...Mimma, mi perdoni?










Lo vedete anche voi? Proprio lì, dietro il mio cuoricino nuovo nuovo, c'è un gufetto che mi è nato stamattina tra le mani...Ha visto che pasticciavo con i colori e credeva che l' avrei dipinto!
Domani, forse...Bacioni a tutti da  me e dal gufetto impaziente, smack!

Nessun commento:

Posta un commento